lunedì 29 luglio 2013

ESCLUSIVA SPECIALNAPOLI: L'AGENTE: "BENITEZ E' CONTENTO DI RADOSEVIC...."

Terminato il ritiro di Dimaro, Rafa Benitez insieme con la dirigenza azzurra, può cominciare ad effettuare un bilancio del lavoro svolto, soprattutto per quel che riguarda i giocatori che conosceva meno. Sembra che il tecnico spagnolo sia rimasto molto soddisfatto dal croato Josip Radosevic, arrivato nello scorso mercato di gennaio in azzurro. Il centrocampista si è ben distinto e potrebbe aver strappato una conferma. L'agente Giuseppe Bofisè, che con Simone Bortolan Gianese cura gli interessi del giocatore, ha parlato in esclusiva ai microfoni di specialnapoli.blogspot.com. Ecco le sue parole:

Qual'è la situazione di Radosevic? 

"Ancora non so, ho parlato l'altro giorno con il direttore Bigon e siamo d'accordo di incontrarci fra qualche giorno a Napoli o Milano. La società e l'allenatore sono molto contenti di Josip che si è trovato bene con tutti i compagni e con Benitez. Ora c'è l'amichevole di questa sera e poi un torneo inglese, dopo ne sapremo di più, comunque Radosevic fa parte del gruppo".

Ci sono state richieste da altre squadre? Per esempio il Chievo è un'ipotesi?

"Sinceramente, al momento, eventuali richieste da altri club lasciano il tempo che trovano, in quanto il ragazzo sta bene a Napoli e la società è contenta di lui. Non sono a conoscenza di un interesse del Chievo, ho parlato con Sartori qualche tempo fa ma per altre situazioni, non per Radosevic".

Radosevic preferirebbe giocare con continuità o restare a Napoli e giocarsela?

"Josip è consapevole delle proprie possibilità e pensa di riuscire a ritagliarsi uno spazio nel Napoli. Se avesse voluto giocare con continuità da subito, poteva farlo l'anno scorso quando ha avuto proposte da altre squadre, ma lui ha scelto Napoli. Magari, inizialmente, lo spazio sarà minore, ma con il tempo potrà aumentare e Josip accumulerà più presenze".

Quale impressione ha avuto Radosevic di Benitez?

"E' rimasto molto impressionato, in quanto Benitez parla con tutti i giocatori indipendentemente dall'età, li stimola molto e ha messo al centro degli allenamenti il pallone dal primo giorno. Inoltre ,cura molto la fase di pressing e le distanze tra i reparti. Insomma, si tratta di una metodologia d'allenamento innovativa per Josip. L'esperienza di Benitez può farlo crescere molto, ma anche da Mazzarri ha appreso tanto".


                                                                      © RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento